La J & J Blues Band nasce nel 2011 con i chitarristi Giuseppe Joe Chiariello e Emanuele John Cavaiolo, entrambi appassionati per la musica ma in particolare per il blues.

 Emanuele John Cavaiolo ,chitarrista in assoluto della band,conoscendo il chitarrista blues Giuseppe Joe Chiariello, contribuisce sempre di più alla creazione di nuovi pezzi,che lasciano a Joe sempre nuove idee che presto metteranno in pratica con il loro blues. Nel 2011 incominciano sperimentando pezzi originali tra cui Shakin' Blues e A Jealous Man scritte e composte dai fondatori. Tra i due nasce così l'idea di creare una band che ricordi il blues moderno e quello del vecchio Mississippi.

Ispirati al blues primordiale che comprende artisti come Muddy Waters, Robert Johnson John Lee Hooker e Sonny Boy Williamson II, hanno in mente di creare una blues band composta da quattro strumenti : 2 Chitarre, Armonica a bocca e batteria. Incotrano più tardi Anthony Scola, armonicista alle prime armi che subito rivela una grande padronanza dello strumento. Quest'ultimo (totalmente autodidatta) regala ai fondatori un sound unico…speciale. Non tarda ad arrivare anche il batterista Massimino Voza legato al Jazz / Blues che mette al completo la band creando un ritmo forte e pronunciato per chi ascolta.

  • Joe Chiariello - chitarra
  • John Cavaiolo – chitarra
  • Anthony Scola – armonica
  • Massimino Voza – batteria
Share