Nata a Roma trent’anni fa, vive ormai da molti anni a Vicenza.

 Dopo qualche iniziale esperienza in piccoli gruppi locali alla fine degli anni Novanta inizia un lungo percorso che la vedrà collaborare con molti artisti della scena rock-blues italiana e internazionale.

Nel 2010 arriva la vera svolta della sua carriera, un contest internazionale indetto via web dalla famiglia di Janis Joplin (il fratello Michael e la sorella Laura) in occasione del trentennale della sua scomparsa. Per partecipare, bastava inviare una propria versione del famoso brano Mercedes Benz.

Arianna incide una versione a cappella del brano1 e il risultato è dirompente: la sua versione vince il concorso superando centinaia e centinaia di proposte arrivate da ogni continente. Nel 2010 arrivano riscontri più che positivi anche dai Big Brother and the Holding Company, la storica band di Janis Joplin con la quale entra in contatto e questa collaborazione continua tuttora.

Attualmente i suoi progetti prevedono diverse formazioni live ma questa volta la vedremo e la sentiremo con la formazione “Arianna Antinori & The Turtle Blues”.

  • Alessandro Lupatin – batteria
  • Andrea Bevilacqua – basso
  • Davide Repele – chitarra
  • Joe De Roit – chitarra
  • Arianna Antinori - voce
Share