Tom Gray e il suo partner Mark Johnson continuano ancora a dimostrare il perchè sono probabilmente il miglior ‘guitar tandem’ in circolazione.

 

Con l'uscita del loro settimo album ‘Black Cat Oil’ nel 2012, i Delta Moon ampliano quel sound che ha venduto migliaia di dischi e ha permesso loro di suonare per migliaia di fan in tutto il mondo negli ultimi anni.

Con uno spettacolo dal vivo secondo a nessuno, le chitarre dei Delta Moon trasportano il pubblico nel cuore pronfondo degli Stati Uniti del sud, dove il sinuoso blues del Mississippi incontra i boschi grintosi e vibranti dei monti ‘Appalachi’. La musica dei Delta Moon è una potente miscela di personalità e suoni.

Un incontro casuale in un negozio di musica ad Atlanta ha visto stringere il sodalizio tra i fondatori, Tom e Mark. Tom ha cercato di vendere a Mark una chitarra ‘Dobro’ fuori dal negozio. Mark non ha acquistato la chitarra, ma i due si scambiarono i numeri di telefono e presto si ritrovarono a suonare insieme regolarmente in numerosi locali vicino ad Atlanta. Mark pensò al nome ‘Delta Moon’ dopo un pellegrinaggio alla capanna ‘Muddy Waters 'nei pressi di Clarksdale, Mississippi.

  • Tom Gray - Vocals, steel guitar.
  • Mark Johnson - Backing vocals, guitar.
  • Franher Joseph - Backing vocals, bass.
  • Darren Stanley - Drums.
Share